QLAB e Q-Station
Il software Q-Station contribuisce a semplificare il flusso di lavoro eseguendo l’analisi e la quantificazione avanzate dei dati ecografici acquisiti con sistemi Philips. Dispone di una suite di funzionalità che apportano una gamma completa di funzioni off-cart, progettata attorno alle esigenze esclusive di ogni flusso di lavoro.
Le applicazioni QLAB integrate permettono di visualizzare con facilità i dati dei volumi ecografici, visualizzare da prospettive e piani illimitati set di dati 3D e valutare l’anatomia della valvola mitralica, nonché risalvare le immagini nello studio del paziente su Q-Station, dopo averle elaborate e averne eseguito il rendering, ed esportarle nel sistema PACS. È possibile quantificare in modo semplice e coerente strutture cardiache, analizzare i dati di contrasto, valutare i tessuti della mammella e servirsi dello strumento semiautomatizzato per il cuore fetale.
Quantificazione dedicata dello stress, grazie alla tecnologia di speckle tracking 2D e all’app di quantificazione della meccanica e della cinetica cardiaca (CMQ Stress) di QLAB. È possibile salvare i loop secondari preferiti da sistemi EPIQ e iE33, per realizzare un flusso di lavoro di nuova concezione, incentrato sugli studi eco stress, al fine di aumentare la produttività. Interfaccia utente e comandi passo passo si adattano ai protocolli di acquisizione, essendo facili da apprendere e da integrare nel flusso di lavoro.
Q-Station unisce la più recente tecnologia di speckle tracking a funzionalità di valutazione della cinetica parietale con punteggio, per maggiore facilità d’uso e precisione. Lo strumento per la valutazione della cinetica parietale (WMS) permette l’attribuzione di un punteggio manuale sulla base di rappresentazioni grafiche dell’anatomia e di una mappa polare a 17 segmenti. L’app CMQ (Cardiac Motion Quantification) di QLAB permette di estrarre in qualunque momento un’ampia gamma di parametri di movimento da set di dati memorizzati, agevolando l’assicurazione di qualità, la presa di decisioni cliniche in collaborazione e il riesame dei casi senza dover ripetere esami.
È possibile visualizzare e modificare le misure effettuate on-cart ed eseguire nuove misurazioni e calcoli utilizzando i modelli per esami ecografici su pazienti adulti o pediatrici ed esami vascolari. Le misurazioni e i calcoli potranno quindi essere salvati nel referto. È inoltre possibile creare misurazioni definite dall’utente e mappare misurazioni DICOM SR provenienti da sistemi ecografici di terze parti.