Spirometri professionali
Per verificare le funzioni respiratori ed eseguire un monitoraggio di malattie pneumologiche, lo spirometro è un dispositivo essenziale.
Nel nostro catalogo figurano differenti soluzioni, pensate soprattutto per gli ambulatori privati che si occupano di medicina del lavoro e di verificare l’idoneità sportiva di atleti potenziali o professionisti.
Gli spirometri COSMED MICROQUARK e PONY FX rappresentano il top di gamma nel settore. Si adattano alle esigenze di ogni ambiente sanitario e si dimostrano pratici e semplici da utilizzare, dato che sono portatili e supportano le funzionalità principali.
Le forniture di dispositivi medici professionali di cui ci occupiamo coprono tutto il territorio nazionale. Oltre al servizio di vendita potrete contare su di un pacchetto assistenza e supporto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Siamo a completa disposizione per chiarimenti o informazioni tecniche più precise.
Spirometro COSMED MICROQUARK e spirometro PONY FX
MICROQUARK è uno spirometro all’avanguardia, preciso, facile da utilizzare e pratico. La tecnologia di ultima generazione che lo compone offre la possibilità di poter trasformare un computer qualunque in un laboratorio di analisi completo e professionale, per quella che è l’analisi delle funzionalità respiratorie di base.
Per realizzare una postazione ad hoc basterà collegare lo spirometro alla porta USB del vostro dispositivo e installare il software di gestione dei dati.
Il PONY FX è uno spirometro portatile innovativo che utilizza le recenti linee guida ATS/ERS. È dotato di un ampio display LCD a colori, di una tastiera alfanumerica e di una stampante termica ad alta risoluzione e particolarmente veloce. L’ampia memoria interna consente di poter salvare i dati dei pazienti grazie al software OMNIA in dotazione di serie. Le opzioni disponibili sono: pulsossimetria (SpO2), resistenza vie aeree (Rocc) e meccanica respiratoria (MIP/MEP). Infine, PONY FX può essere richiesto nella versione con flussimetro a turbina o con pneumotacografo multiuso (X9).
Medicina del lavoro e test spirometrico
Gli spirometri a marchio COSMED che compongono la nostra offerta possono essere utilizzati dai medici del lavoro, in fase di visita in azienda. Le apparecchiature sono progettate a norma di Legge e offrono una visione completa delle condizioni respiratorie dei singoli lavoratori.
Grazie alle nostre soluzioni, il Medico Competente potrà monitorare la ventilazione e le funzionalità polmonari dei soggetti, così da prevenire l’insorgenza di alterazioni respiratorie, soprattutto in luoghi dove vi sono polveri tossiche o altri rischi potenziali per la salute.
Per richiedere informazioni più dettagliate non esitate a contattarci. Operiamo attivamente in tutta Italia.