CARESS FLOW: protocollo per il trattamento dell’atrofia vulvo vaginale

Meditron è un’azienda specializzata nella fornitura di CARESS FLOW, un protocollo di stimolazione della mucosa vaginale che si basa sull’utilizzo combinato di ossigeno ad alta concentrazione e una soluzione di acido ialuronico a basso peso molecolare. È indicato per il trattamento dei sintomi connessi all’atrofia vulvo vaginale, ovvero: secchezza, irritazione, prurito, disuria e dispareunia.

CARESS FLOW può essere utilizzato all’interno di uno studio di ginecologia e ostetricia e, inoltre, il dispositivo non richiede molto spazio per essere riposto. Il trattamento offre il grande vantaggio di essere un metodo alternativo estremamente efficace rispetto alle soluzioni tradizionali presenti sul mercato. Infatti, al contrario del laser e delle radiofrequenze, il protocollo non crea stress per indurre una reazione a livello vaginale.

Potete rivolgervi alla nostra esperienza e professionalità per l’acquisto di CARESS FLOW o per richiedere informazioni sul prezzo. Operiamo attivamente, con la distribuzione, su tutto il territorio nazionale.

Protocollo-caress-flow
Fornitura-protocollo-atrofia-vulvo-vaginale
Prezzo-dispositivo-caress-flow
Acquisto-caress-flow-per-ginecologo

CARESS FLOW è una soluzione alternativa vincente

CARESS FLOW utilizza una tecnologia innovativa basata sulla combinazione di due elementi: ossigeno e acido ialuronico. Si differenzia dai trattamenti in commercio con laser e con radiofrequenze in quanto non causa danni o fastidi nei giorni successivi al trattamento.

L’ossigeno svolge un’azione antinfiammatoria e antibatterica, oltre a generare la stimolazione della sintesi di collagene, promuovendo l’idrossilazione. Con l’aumento della biodisponibilità dell’ossigeno, si genera un conseguente innalzamento del trofismo dei tessuti, indotto dal rilascio di VEGF (Vascular Endothelial Growth Factor). L’acido ialuronico, invece, ha un potere idratante molto elevato e svolge l’azione fisiologica nel mantenimento del turgore.

La sinergia tra i due elementi contrasta, in modo naturale e senza effetti collaterali, le conseguenze dovute alla menopausa, andando a lavorare sulla secchezza vaginale e favorendo l’idratazione dei tessuti.

Trattamento-atrofia-vuvlo-vaginale-per-ostetrica
Dispositivo-caress-flow-per-atrofia-vulvo-vaginale
Ossigeno-ad-alta-concentrazione

Vantaggi unici per i medici e per le pazienti

Il protocollo CARESS FLOW offre innumerevoli vantaggi sia per il medico sia per la paziente sottoposta al trattamento.

Per il medico:

  • Sicurezza: non ci sono controindicazioni specifiche legate all’utilizzo;
  • Velocità: la terapia richiede un tempo massimo di 15 minuti;
  • Semplicità, compattezza e portabilità: non richiede molto spazio per essere riposto ed è utilizzabile fin da subito;
  • Massimo livello d’igiene: impiegando materiale di consumo monouso, CARESS FLOW non comporta rischi igienico-sanitari;
  • Ripetibilità: il trattamento non emette energia che possa distruggere, alterare o creare stress a livello del tessuto vaginale.

Per la paziente:

  • Sicurezza: i risultati sono assicurati da studi scientifici ufficiali. Inoltre, il trattamento non provoca controindicazioni o effetti collaterali;
  • Niente dolore: il trattamento risulta piacevole e assolutamente non invasivo;
  • Efficacia: i risultati sono visibili sin dalla prima seduta;
  • Non è richiesto un tempo di recupero: si può tornare a svolgere la normale attività quotidiana fin da subito.

Se desiderate ricevere informazioni aggiuntive o volete richiedere un preventivo dettagliato e personalizzato non vi resta che contattarci. Distribuiamo articoli a uso sanitario in tutta Italia.

Azione-antinfiammatoria-e-antibatterica
Potere-idratante-molto-elevato
Materiale-di-consumo-monouso