Sistema di monitoraggio fetale cableless Avalon CL
La soluzione per il monitoraggio fetale wireless Avalon CL di Philips contribuisce a ridurre la quantità di cavi presenti nel reparto di ostetricia e amplia i parametri misurati in fase antepartum e intrapartum con funzionalità quali la misurazione della frequenza cardiaca fetale trigemellare
Avalon CL migliora l’esperienza del travaglio senza sacrificare le esigenze di monitoraggio fetale essenziali per lo staff clinico, permettendo alle gestanti di muoversi liberamente durante il travaglio e offrendo loro la possibilità di partorire in diverse posizioni. Senza dover gestire i cavi, inoltre, lo staff clinico ha la possibilità di rendere il più confortevole possibile la permanenza in ospedale per le pazienti.
Avalon CL fornisce, oltre al monitoraggio wireless continuo della frequenza cardiaca fetale bigemellare e trigemellare, il monitoraggio della NBP e SpO2 materne. La tecnologia Smart Pulse brevettata di Philips è in grado di rilevare la coincidenza delle frequenze cardiache confrontando automaticamente il polso materno e più frequenze cardiache fetali allo scopo di evitarne la sovrapposizione.
I trasduttori cableless trasmettono le informazioni relative ai segni vitali fetali e materni tramite la stazione base a un monitor fetale, dal quale le informazioni dei pazienti possono essere trasferite al sistema di gestione delle informazioni IntelliSpace Perinatal.
Sono disponibili tre tipi di trasduttori cableless:
- Trasduttore a ultrasuoni che misura la frequenza cardiaca e il movimento fetali;
- Trasduttore Toco+MP che misura l’attività uterina, il polso materno, oltre a ECG materno, ECG fetale o pressione intrauterina (IUP);
- Trasduttore ECG/IUP che misura l’ECG materno, l’ECG fetale o la pressione intrauterina.